martedì 25 febbraio 2014

Sigaretta elettronica, una vera rivoluzione?

La sigaretta elettronica rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo del fumo. Quando è stata immessa sul mercato, in molti hanno ritenuto che potesse dimostrarsi un fiasco eppure gli esiti sono andati molto al di là delle aspettazioni e la sigaretta elettronica ha guadagnato rapidamente un successo di vendite e inoltre dicono che sia divenuta approssimativamente un classico.

Ma come funziona la cosiddetta sigaretta elettronica? Consiste di diversi componenti. A parte l' involucro principale, contiene la batteria, un filamento riscaldatore che viene denominato atomizzatore, il bocchino e la cartuccia che contiene la nicotina ed altre sostanze in aggiunta. Nella forma ci sono delle varianti perché alcune sono assolutamente identiche ad una sigaretta con filtro, altre sembrano una penna a sfera, altre ricordano la pipa o il sigaro. Queste qualità sembrano alquanto importanti in quanto assicurano a chi fuma la convinzione che stia fumando quello che era abituato a fumare prima di optare per la sigaretta elettronica. Nientemeno, al fine di dare l'illusione della combustione, certe sigarette sono dotate di un led incandescente rosso che le fanno sembrare simili completamente alle sigarette che conosciamo.
Le cartucce posso essere cambiate e inoltre pure le batterie sembrano ricaricabili in modo tale che il cliente non deve ricomprare l'intero kit.

Quando viene aspirata, la sigaretta elettronica, attraverso un particolare sensore, rileva la differenza di pressione ed è a quel punto che si innesca l'elemento riscaldante che, alimentato dalla batteria, vaporizza la nicotina sviluppando un vero e proprio effetto fumo che soddisfa molto il fumatore. In realtà, chi inala sta soltanto soffiando vapore. Dato che non c'è combustione, non vengono inalate sostanze nocive come monossido di carbonio e catrame.

Chiaramente, come per tutti quanti gli articoli, perfino la suddetta strepitosa sigaretta, sicuramente è stata venduta da differenti marchi tra i quali i maggiormente conosciuti sono di sicuro la Cigees e la RedCig.

La sigaretta elettronica RedCig
Colui il quale ha sperimentato più di una sigaretta elettronica, è certo che la sigaretta elettronica RedCig sia strepitosa in quanto è distribuita in varie versioni. Per i più sospettosi e gli amanti della sigaretta classica, questa ditta ha inventato lo starter kit che con una spesa davvero irrisoria, permette ai più scettici di esaminare la sigaretta elettronica per valutare l'ipotesi di abbandonare quella tradizionale. In più, per coloro che si sono già convertiti, ha definito vari kit: oltre al kit completo troviamo addirittura il kit Deluxe ed il kit Ultimate. La variazione sta nel numero di cartucce che si possono trovare nel kit. Tra le altre cose, le cartucce dispongono di vari sapori e inoltre i caricatori sono a disposizione in un paio di versioni cioè quella da parete e quella con portaUSB, questa proprio di grande utilità e adattabile.

La sigaretta elettronica Cigees
La sigaretta elettronica Cigees, sicuramente è un marchio inglese che è nato nello Yorkshire. Da questo punto si è propagato an an espansione rapida e oggigiorno invia sigarette elettroniche in tutta L'Europa. La propria proprietà particolare è che non è infiammabile e neppure ha all'interno tabacco. Le cartucce, ricaricabili, non sono reimpiegabili e sono di vari gusti inclusa la nicotina. Al contrario delle altre sigarette elettroniche la Cigees, comprende glicerina vegetale e non tabacco. Questa cosa porta ad un incredibile beneficio: dal momento che il divieto di fumare dicono che sia applicato al tabacco, questa sigaretta può essere "svapata" dappertutto senza limiti. Il Cigees Break Free Superkit assicura una riserva di 200 sigarette. RedCig e Cigees sembrano essere tra le più importanti sigarette elettroniche nel mercato.

Nessun commento:

Posta un commento